Re: Creare pacchetti .deb con configurazione

Alessandro Ogier wrote:
> sei sicuro d'aver compreso cosa chiedeva l'OP ?

abbastanza, ma attendo smentite ;-)

[...creare dei pacchetti .deb con la possibilità di configurare
alcuni parametri all'installazione e tramite dpkg-reconfigure...]

Certo nello specifico devi arrivare a utilizzare debconf (come hai fatto
notare nella tua risposta) magari utilizzano un file debian/config
con comandi tipo:

db_input high mio_deb/mio_parametro || true
                db_go || true
                db_get mio_deb/mio_parametro || true
                mio_parametro="$RET"

ma penso sia prima necessario capire le nozioni di base della
costruzione di pacchetti Debian quindi il manuale "Guida per il nuovo
Maintainer"
è di aiuto

altrimenti se l'utente sapesse bene come pacchettizzare avrebbe
fatto una domanda più specifica e su una lista più adatta :-)
(magari mi sbaglio)

Alessandro De Zorzi