Problemi con chiave usb wireless BUFFALO WLI-U2-KG54-AI

Ho (stupidamente) comprato la chiavettina all'oggetto,
fidando di un forum che diceva essere supportata da linux.
Poi ho scoperto che non riuscivo a farla funzionare.
Questa chiavettina ha la particolarita di avere a bordo circa 4M di
memoria flash
Che contiene i driver di windows (id infatti sul sistema di Redmond, la
chiavetta
Funziona, escludendo cosi' il sospetto di eventuali problemi hardware)

Indagando, ho scoperto che nel 2.6.24 tale chiavetta avrebbe avuto il
supporto
ufficiale. Ho atteso pazientemente il 2.6.24 ed effettivamente c'era il
relativo
modulo rt72-modules...2.6.24-1-686 in unstable. Caricato in nuovo
kernel, caricato
il mudulo, ma nisba, la chiavettina continua a non essere riconosciuta
da iwconfig.

La chiavetta viene riconosciuta da lsusb come: bus 005 Device 005
ID0411:006c Melco Inc.

E? da riportare che all'inserimento, la chavetta (sotto linux) viene
riconosciuta,
Ma dopo qualche secondo, arrivano una sfilza di errori I/O nel modulo sr
(che dovrebbe
essere il modulo dedicato alla gestione scsi).

In conclusione, qualcuno di voi ha avuto la ventura usare tale chiavetta
con successo?
San google mi risponde con link a lagine in chinese/giapponese o a link
in inglese
Su ubuntu o comunque vecchie versioni di kernel patchati appositamente,
mentre io vorrei
Usare il 2.6.24-1, visto che c'e'.

Roberto