Re: [ot] consiglio router wifi. openwrt?

Alle 20:04, mar 12 febbraio 2008, Leonardo Canducci ha scritto:
> - prendo un router wireless e gli installo openwrt. nel caso quale?

Asus WL-500g Premium. Non è dei più economici ma mi sembra di aver fatto un
buon acquisto. Si reperisce facilmente. È completamente supportato da
OpenWrt, almeno col kernel 2.4 (col 2.6 non ho provato, forse non va ancora
il WiFi). Ha anche due porte USB 2.0, per cui ci puoi attaccare un hd
esterno, e farci anche girare Debian (mipsel), e se serve puoi attaccarlo a
un modem USB... Immagino poi che smontandolo si possa quantomeno sostituire
la memoria flash, che comunque è da 8 MB, più capiente di quelle di router
analoghi.

C'è anche il WL-700gE che dovrebbe essere simile, ma con hd integrato
(ovviamente costa un bel po' di più...).

A risentirci. ;-)

--
Luca