Re: disabilitare Ctrl-Alt-Backspace

Ciao Pietro,

On Mon, Feb 11, 2008 at 10:47:03PM +0100, Pietro Giorgianni wrote:
> non chiedetemi  come mai, ma  mi capita spessissimo di  premere, senza
> volerlo,  Ctrl-Alt-Backspace, con  la conseguente  perdita di  tutti i
> dati non salvati, di vari minuti  e di tanto buon umore (nel senso che
> ogni volta impreco per mezz'ora).
Heheh, in effetti è strano premeere a caso quella combinazione...

> considerando che,  a quanto pare, non  sono capace di  evitare, c'è un
> modo per disabilitare  questa combinazione di tasti, cioè  per fare in
> modo che X non muoia?
Certo, da una veloce lettura di xorg.conf(5) ho visto proprio quello che
fa per te:

 Section "ServerFlags"
    [...]
    Option "DontZap" "True"
    [...]
 EndSection

> grazie
HTH, non ho testato la soluzione ma mi fido di xorg.conf(5), buona
fortuna Pietro!

Ciao, Leonardo
--
 Leonardo Taccari (leot) | http://leot.netsons.org