Re: gateway, DNS e IP...e nm-applet!

stavo googlando un po' in giro e ho trovato questo altro gestore di reti...scaricato, installato (elimina un paio di dipendenze) e la rete è ripartita in un batter d'occhio...grazie,comunque...

2008/2/11, Marco Fabris <eugenio@idra.unipd.it>:
At 17.14 11/02/2008, you wrote:
>Ciao lista...ho un problema di rete cablata...in
>collegio necessito di utilizzare un indirizzo IP
>fisso con determinati DNS e gateway...il
>problema è che l'applicazione network-admin non
>accetta il valore del DNS che impongo, dato che
>ogni volta che la riavvio, quello ritorna ad
>essere quello pre-modifica...Inoltre, lanciando
>un ifconfig, mi viene scritto che l'IP e il
>gateway non sono quelli che ho impostato da
>network-admin...dei numeri da inserire sono
>sicuro e sono altrettanto sicuro del fatto che
>l'IP che ho scelto non sia già usato da
> [...]

credo basti disabilitare la modalità "roaming" in nm
apporti le tue modifiche alla configurazione della scheda
dopodichè /etc/init.d/networking restart

ciao
Marco