Risolto il problema con apt-show-versions in testing

* Giuseppe Ferruzzi ha scritto:
> Da un po' di giorni forse a causa di qualche ultimo aggiornamento,
> non di apt-show-versions ma probabilmente di qualche altro pacchetto,
> penso questo perchè su un'altra lenny installata invece funziona
> regolarmente ed è la stessa versione, ottengo questo:
>
> $ apt-show-versions|grep unstable
> Can't use an undefined value as a HASH reference at
> /usr/bin/apt-show-versions line 264.
> $
>
> E' la prima volta che mi da questo output, che puo' essere ?
> Si puo' risolvere ? Di fatto non riesco piu' a vedere quei
> pochi pacchetti che ho installati di unstable.

Per bloccare in modo definitivo i moduli di virtualbox compilati
con m-a per non dover ad ogni aggiornamento confermarlo a mano
da aptitude in modalità interattiva, avevo effettuato il pinning
in /etc/preferences per il blocco della versione di quei moduli.
Tolto il pinning ora apt-show-versions rifunziona regolarmente.
Non riesco a capire perchè effettuare il pinning su due pacchetti
compilati con m-a possa poi compromettere il funzionamento di
apt-show-versions. Non mi era mai successo o meglio è la prima
volta che ho potuto verificarlo. Non so pertanto se deve proprio
funzionare cosi' oppure è un bug, vedro' cosa mi dice querybts
al riguardo. La conseguenza immediata è che mi ritrovo i due
moduli di virtualbox di nuovo sotto aggiornabili e posso bloccarli
temporaneamente con aptitude e siccome preferisco la modalità
interattiva per gli aggiornamenti la cosa non è che sia molto
risolutiva, con il pinning invece avevo risolto elegantemente.

--
Giuseppe Ferruzzi