Re: [OT] Mouse USB, scelta e consigli

Il giorno Thu, 07 Feb 2008 17:09:04 +0100
Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:

> On gio, 2008-02-07 at 14:42 +0100, David Paleino wrote:

> Questa config credo funzioni solo perche` Xorg e` abbastanza
> intelligente da rilevare anche il mouse USB, in quanto stai dichiarando
> due sezioni per lo stesso device (/dev/psaux).

Effettivamente questa mia config deriva da un po' di trial&error... perché o
vedeva il Touchpad, o vedeva il Mouse :s

> Consiglio di togliere la prima (Configured Mouse). Se anche cambiassi
> "/dev/psaux" con "/dev/input/mice" (device corretto per i mouse USB), X
> non partirebbe quando non hai il mouse collegato alla USB, perche` non
> trova il "Core Pointer".
>
> Piuttosto conviene impostare il Core Pointer sul touchpad (sempre
> presente) o non impostarlo per niente, tanto Xorg dovrebbe rilevarlo
> comunque.

E se mettessi /dev/input/mice alla prima, e il CorePointer alla seconda?

> Devo controllare la config sul portatile a casa, ma credo che si
> potrebbe anche togliere tutto e lasciar fare tutto a Xorg,

Ehm... non credo :s
So che il nuoxo X.Org in Debian tenta di funzionare anche senza xorg.conf. Ma
per ora preferisco tenerlo, così so dove mettere le mani in caso di problemi :)

Ciao (e grazie),
David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino