[OT] Mouse USB, scelta e consigli

Ciao a tutti,

mi scuso innanzitutto dell' OT...ho bisogno di un piccolo mouse usb e
sono intenzionato a comperare il Logitech V150, le caratteristiche qui:

http://tinyurl.com/2vpd7t

non ho trovato nulla circa la sua (in)compatibilita' con Linux su Google
e cio' mi fa pensare che non vi siano problemi (in genere gli interventi
eveidenziano le difficolta' od i difetti) ma, visto che il mio ultimo
mouse era a rotellina e questo ha *tracciamento laser*, vorrei chiederVi
se ne avete esperienza o se vi sono modelli piu' testati e da preferire

Grazie :)