Re: assegnare quantitativo di ram ad un processo

On Tue, 5 Feb 2008 22:23:00 +0100
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com> wrote:

> Ovviamente quando lo chiudi tutti i suoi segmenti privati sono
> disallocati del sistema, quindi ovviamente recuperi tutta la memoria!

Quello che dico è unicamente basato sulla mia personalissima
esperienza, quindi non ho prove ma è quello che ho notato:
dopo un uso prolungato di firefox, aprendo anche 50 schede insieme, poi
chiudendone alcune, aprendone altre, la ram (1GB) viene quasi
interamente occupata.
Chiudendo il browser, non tutta la ram viene rilasciata.
Questo può essere dovuto al fatto che non riavvio (quasi) mai il
computer, ma iberno quindi firefox rimane aperto per settimane.

Per carità, tutto si risolve riavviando xorg.
Questo però non è necessario usando opera (di cui odio profondamente la
gestione delle schede).

A questo punto attendo con impazienza firefox 3.0, come suggerito da
davide.

Ciao a tutti,
Mattia