Re: assegnare quantitativo di ram ad un processo

All'incirca Tue, 05 Feb 2008 19:40:06 +0100,  webnie <webnie@gmail.com>
sembrerebbe aver scritto:

> io uso iceweasel e non capisco quale sia questo problema della
> memoria...
>
> prima di avviare iceweasel:
> -/+ buffers/cache:     117984     918424
>
> dopo averlo avviato e aver aperto una trentina di schede:
> -/+ buffers/cache:     206916     829492
>
> dopo averlo chiuso:
> -/+ buffers/cache:     128148     908260
>
> non è che forse possa essere qualche problema di sistema più che di
> firefox o iceweasel ???

Non mi assumo la responsabilità di quello che dico, ma a quanto ne
sapevo io il grande problema di Firefox/Iceweasel non era tanto il
consumo di memoria in quanto tale, ma il fatto che alcune zone di
memoria vengano allocate e poi perse senza essere disallocate (quindi
non vengono più utilizzate, ma il sistema operativo non lo sa e non le
dedica ad altri processi). Quindi il grosso consumo di memoria non lo
vedi immediatamente, ma dopo tanto tempo che hai acceso il browser.

Ovviamente quando lo chiudi tutti i suoi segmenti privati sono
disallocati del sistema, quindi ovviamente recuperi tutta la memoria!

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy