Forzare DPI in KDM [era: Caratteri enormi e sistema inutilizzabile]

Il 05/02/08, Luca Costantino<luca.costantino@gmail.com> ha scritto:

> buon pomeriggio lista
>
> sto installando debian sul portatile della mia ragazza, ovviamente sid
> e ovviamente via netinstall... sistema base installato, tutti gli
> upgrade fatti, installo kdm&kde, riavvio e... sopresa!! tutti i
> caratteri nella schermata di login sono ENORMI, e di fatto non si
> capisce nulla... faccio il login e anche qui tutti i caratteri sono
> enormi e mi impediscono di fare qualsiasi cosa...

sono riuscito a partire con gnome, e lì i caratteri erano a posto. ho
forzato quindi in kcontrol la risoluzione dei caratteri a 96 dpi e ora
i caratteri in kde sono regolari. Rimane il problema in kdm/gdm...

ora la domanda diventa... come faccio a forzare anche kdm/gdm a 96
dpi? ho spulciato kdmrc ma non ho trovato risposta...

qualche anima pia mi sa aiutare?

ciao
luca

--