Re: assegnare quantitativo di ram ad un processo

On lun, 2008-02-04 at 16:52 +0100, mortimer wrote:

> c'è modo di modificare (o decidere a priori) la quantità di memoria
> assegnata ad un processo?
>
> se non sbaglio agire sul nice del processo coinvolge solo il
> quantitativo di cicli cpu.

Non l'ho mai usato, ma ulimit e` fatto apposta per limitare le risorse
di un utente.
Non so se possa agire a livello di singolo processo, ma magari puoi
lanciare il processo coi permessi di un utente apposito (e quindi col
suo ulimit).

Bye.

--
Alessandro Pellizzari