Re: PRO/Wireless 3945ABG su lenny 2.6.23.11

sab 2 febbraio 2008, Federico Di Gregorio ha scritto:

> Perché installi i driver quando c'è il supporto nativo? Basta che
> installi i moduli del kernel, il daemon (ipw3945d) e il firmware, tutto
> in Debian.

I kernel Linux precompilati di Debian includono a partire dal 2.6.23 (con una
release di anticipo rispetto alla mainline, se non erro) i nuovi driver
iwlwifi (che a parte qualche stranezza non particolarmente problematica, tipo
led che può non accendersi, mi sembrano migliori degli ipw3945), onde è
sufficiente installare il firmware (pacchetto firmware-iwlwifi dall'archivio
testing non-free) e caricare il modulo iwl3945 (se non si vuole riavviare il
sistema). Non c'è neanche più bisogno di demoni. Per eventuali problematiche
relative ai nuovi driver: http://wiki.debian.org/Iwlwifi

Ciao!

--
Luca