Re: discordanza release nel modulo di virtualbox precompilato

On Sat, Feb 02, 2008 at 08:57:49PM +0100, Giuseppe Ferruzzi wrote:
> [...]
> directory di aptitude come pacchetti creati localmente.
>
> Almeno era cosi' fino a quando sono stati resi disponibili nei
> repository anche i rispettivi precompilati.
>
> Dopo aver effettuato l'update, aptitude mi ha evidenziato che
> solo il modulo
> virtualbox-ose-guest-modules
> è ancora rimasto nella directory dei pacchetti creati localmente mentre
> virtualbox-ose-modules
> mi è stato spostato nella directory dei pacchetti aggiornabili,
> appresso si capisce meglio perchè secondo me non avrebbe dovuto

E' successo perche' i pacchetti virtualbox-ose-guest-modules precompilati non ci
sono nell'archivio ma ci entreranno con il prossimo upload di
linux-modules-extra-2.6. Controlla

> Conclusione:
>
> Nel pacchetto precompilato di virtualbox-ose-modules
> relativo al kernel 2.6.24 mi risultano salvo smentite
> due incongruenze:
>
> 1)Release invertita  2.6.24+1.5.4-dfsg-1 anzichè
> 1.5.4-dfsg-1+2.6.24-2

questo e' normale, il primo sono i precompilati generati da
linux-modules-extra-2.6 il secondo e' quello compilato da te usando
module-assistant.

> 2)numero della release del pacchetto 1.5.4-dfsg-1
> anzichè 1.5.4-dfsg-4 come nel pacchetto precompilato,
> questo denota che il precompilato di virtualbox-ose-modules
> si basa anche su un sorgente diverso e precedente e
> tuttavia risulta ancora nel ramo unstable a
> differenza di virtualbox-ose-guest-module come si
> deduce da qui:

la differenza di versione e' probabilmente dovuta a una macchina non
aggiornata al momento del build del pacchetto, immagino verra' risolta anche
questa con il prossimo upload.

filippo
--
Filippo Giunchedi - http://esaurito.net
PGP key: 0x6B79D401

I never forget a face, but in your case I'll be glad to make an exception.
-- Groucho Marx