Re: Installare compiz

Il 03/02/08, Spawn Angel<the.spawn.angel@gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti,
> vorrei installare compiz, ma ho sentito che bisognerebbe avere sid, mentre
> io uso etch... e comunque se fosse possibile utilizzarelo con etch, c'è
> qualche consiglio particolare su come configurarlo?
Certamente, compiz è disponibile su etch. Purtroppo su etch non c'è
nessun tool di configurazione, ma puoi provare a scaricare
gset-compiz. Per avere un tool di configurazione devi passare a compiz
fusion, disponibile però solo su lenny e sid.

> n.b. c'è differenza tra compiz e compiz-fusion, e ci sono dei particolare
> requisiti hardware?
Sì, c'è differenza. Compiz fusion è l'unione tra Compiz e Beryl (il
secondo era un fork del primo). Compiz fusion è quindi il futuro di
compiz, e con esso hai molte più caratteristiche di compiz (e di
beryl). Per farlo andare basta una scheda video che supporti AIGLX,
quindi una scheda video ATI, Nvidia o Intel (per ATI e Nvidia devi
installare drivers aggiornati).

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La saggezza è principalmente utile nell'insegnare a rendersi talmente
padroni delle passioni e a usarle con tanta saggezza, sì che i mali
che esse causano siano ben sopportabili, e perfino tali che si tragga
qualche gioia da tutti"
R. Descartes, Le passioni dell'anima