Re: Hibernate - "Unable to find swap-space signature" impossibile riesumare il sistema

Il Thursday 31 January 2008 17:58:37 Felipe Salvador ha scritto:

> Ciao
>
> i parametri sono questi:
>
> root=/dev/hda12 ro bootkbd=it resume=/dev/hda9 video=vga:vesa:0x31B
>
> dove /dev/hda9 è la partizione di swap...

Sembrerebbe essere un problema di hibernate, provando infatti a passare il
comando "echo disk > /sys/power/state" il resume sembra funzionare
correttamente, anche "echo mem > /sys/power/state" del resto sembrerebbe
funzionare, quest'ultimo non ha mai funzionato a dovere sul mio PC.

Una domanda, c'è il modo di associare al tasto di spegnimento un comando
specifico? Ora sto usando Kpowersave che di suo da la possibilidà di
associare diverse azioni alla pressione del tasto, fra le quali  hibernate e
suspend to ram. Dato che ne uno ne l' altro funzionano, vorrei associarvi un
bel "echo disk > /sys/power/state", potrei così eliminare Kpowersave  che di
per se non mi torna particolarmente utile, non essendo questo un laptop.

--
Felipe