Re: Hd esterno

alex scrisse in data 01/02/2008 11:47:
> 3) il discorso sull'alimentatore che fa Paolo sotto non lo trovo davvero
> rilevante o quanto meno non giustifica più di una decina di euro di
> differenza. Mi saranno bruciati un mezzo negozio di alimentatori ma non mi
> è mai successo con quelli di un hd (c'è sempre la prima volta, però :(  ),
> però al limite li smonti e li recuperi nel case del pc.

A me è successo già 3 volte e certo l'hd l'ho riciclato ma il box no e
mi ha fatto piuttosto innervosire... il bello inoltre è che non spendi
di più per un box con alimentatore standard anzi... sinceramente lo
faccio anche per una questione di principio e mi spiego meglio: gli
alimentatori sono tutti standard (e probabilmente li fa una sola
azienda) ma lo spinotto no. Per collegare una periferica ad un
alimentatore bastano 3 poli. È possibile che si siano inventati degli
spinotti (quelli tondi che assomigliano ad una PS2) configurati in modo
che sembrino uguali ma sono tutti diversi? Non so a te ma a me piace il
mondo degli standard.

Ciao

Piviul