Re: Hd esterno

Alle giovedì 31 gennaio 2008, giuseppe ha scritto:
> Vorrei acquistare un hd esterno da 500 Gb e sarei orientato verso lacie
> o western digital. C'è qualcuno della lista che li ha adottati? Pare che
> il WD non sia linux compatibile.

uso un 400 wd usb alimentato esternamente che mi funziona benissimo. Ha
anche la simpatica particolarità di accendersi se e solo se rileva
tensione sulla porta USB. Come a dire che non occorre preoccuparsi di dare
o non dare alimentazione al disk. Uso da anni anche un paio di lacie da
250 senza problemi. Valuta anche se ti conviene pensare ad un hd ethernet,
magari da un paio di tera.

Comunque ti consiglio anch'io di fare più che altro attenzione a
particolarità ala lunga più importanti:

1) non sia un maxtor  :(
2) il case abbia abbastanza buchi da permettere un raffreddamento decente
anche senza ventole.
3) il discorso sull'alimentatore che fa Paolo sotto non lo trovo davvero
rilevante o quanto meno non giustifica più di una decina di euro di
differenza. Mi saranno bruciati un mezzo negozio di alimentatori ma non mi
è mai successo con quelli di un hd (c'è sempre la prima volta, però :(  ),
però al limite li smonti e li recuperi nel case del pc.

A.