[semi-OT] Navigatore satellitare vs Debian (consigli)

Buonasera a tutte/i,

in previsione dell'acquisto di un navigatore satellitare, mi chiedevo a che livello di compatibilità con la nostra inseparabile Debian sono le varie marche più blasonate (es. TomTom, Magellan, etc...): cosa si può fare e cosa no, anche perché - per essere pratici, oltre che spudoratamente a favore del free software - nell'unico windows ancora nella mia vita (al lavoro) non posseggo i diritti di amministratore!

Attualmente sarei orientato verso il TomTom 920T, ma vorrei prima raccogliere da voi qualche dritta/esperienza...

Grazie per l'aiuto,

giopas

--
"The paradigm of competition is a race: by
rewarding the winner, we encourage everyone