[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Digitale terrestre via USB...



Andrea Giuliano ha scritto:
Salve,

sto cercando qua e là schede per il digitale terrestre compatibili Linux, e ovviamente sono finito su www.linuxtv.org, punto di partenza obbligato. Purtroppo non è particolarmente amichevole, per cui, prima di fare un acquisto sbagliato, vorrei sapere se qualcuno è mai riuscito a ricevere il digitale terrestre tramite un dispositivo USB, e in tal caso, di quale dispositivo si tratta.

Preferisco USB per motivi puramente pratici: potrei usarla in casa, sul portatile etc, senza tanti impicci.

Una cosa che molti di questi dispositivi sembrano poter fare è accettare anche un input analogico (o da un antenna o da un cavo video composito), cosa ottima per recuperare vecchi nastri VHS, Video8 etc.

Anche questa è una funzione di cui vorrei sentire qualche testimonianza prima di procedere ad un acquisto.

Grazie in anticipo.

Ciao Andrea io ho scheda MSI Digivox A/D http://www.dbelectronics.it/index.asp?S=PROD_DET&id=300954 La uso veramente poco però sono riuscito a configurarla e a vedere qualcosa di digitale terrestre.L'unica applicazione che mi ha permesso di fare tutto questo è kaffeine,che ho usato sotto Gnome.Per il resto non sono riuscito ad usare nessun altro programma.Volevo provare con mythtv,ma per la versione presente nei repo di Etch non ho capito come farlo funzionare. Per la configurazione ho seguito questa guida che come potrai vedere va bene anche per altri tipi di schede:http://www.2nrds.com/digital-tv-in-linux-with-em28xx-devices
Ciao

--
-= Nic =-
"Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza,e' il momento di fermarti a riflettere"-=Mark Twain=-
Amico di Emergency_2007
Linux registered user # 380338 Linux registered machine # 283289 powered by Debian/GnuLinux Etch 4.0
Msn:nicbrigante@gmail.com



Reply to: