Re: in lista le offese si sprecano

Ciao Patrizio,
e un saluto "caloroso" (c'è aria di "flame" ... :-)) si irradia a tutti
i partecipanti alla lista ... :-))

Mi sembrava scortese non partecipare a questa meravigliosa discussione e
così ho pensato di scrivere qualche riga ... :-))

On Wed, Jan 16, 2008 at 10:51:05AM +0100, Patrizio O.C. Melis wrote:
> stamane ho controllato la posta e per deliziarmi il sig. oggei (
> barakus@gmail.com) per rispondere al problema relativo all'installazione di
> debian su amd64 che avevo postato non molto tempo fa mi ha inviato una mail
> dal contenuto estremamente volgare e offensivo.

Scusa Patrizio, perchè non hai chiarito le tue divergenze con Oggei in maniera
civile?, cosa pretendi dai partecipanti alla Debian-Italian? Perchè, in qualche
modo ci fai carico di un disagio che è nato da una cattiva comunicazione con
quest'altro utente? Cosa possiamo fare?, tutti si possono iscrivere liberamente
a questa lista, e, come in tutti gli "ambienti" pubblici, è possibile incontrare
gente di varia natura, scortese, educata, volgare, odiosa, subdola, scontrosa,
ecc, ecc. Non riesco a capire dove sia il problema ... se vuoi comunicarci un
tuo disagio per le offese subite, d'accordo!, ma forse sarebbe bene che anche
tu ti informassi riguardo alle "regole" che gestiscono questa lista e, dato
che segui la lista da diverso tempo (come hai fatto giustamente notare), sai
bene quante volte è stato ripetuto di: NON SCRIVERE IN HTML!, questo non toglie
che sia assolutamente riprovevole essere volgare o bestemiare in lista, infatti
Oggei NON ha scritto in lista ma la comunicazione è avvenuta in "privato",
motivo ulteriore per non implicare gli altri partecipanti alla lista in questa
situazione ... :-)

> vi risparmio il contenuto della mail perchè mi ha veramente disgustato, però
> mi chiedo: se una persona a un problema di vario genere, è possibile che
> debba ricevere insulti e volgarità con link a siti di dubbio gusto per non
> dire da vomito? da quanto vanno avanti così le cose?

Vedi, a volte, non è facile rispondere perchè non si chiede nel modo ...
giusto. Spesso c'è la pretesa di ricevere delle risposte esaudienti fornendo
dati insufficienti, .... insomma dopo tutto questo tempo che fruisci di questa
mlist ancora non hai capito come funzionano le cose? ... :-)

Non mi sembra che sia il caso di prendersela con tutta la lista per un "diverbio"
privato, in ogni caso è sempre meglio "chiarire" ogni cosa in modo da creare
un "clima" più sereno, di "guerre" private e non ce ne sono già tante che
sarebbe meglio trovare la giusta ... "connessione" tra le persone ... :-))

> la cosa ovviamente non finisce qua, perchè farò in modo che la cosa venga
> alla luce. non è possibile che una mailing-list come questa possa ospitare
> gente di tal genere. è vergognoso!

Chi è senza "vergogna" ... scagli la prima pietra ... :-))

--
Au Revoire               | Debian GNU/ __
Hugh Hartmann            |            / /     _  _  _  _  _ __  __
(hhartmann@fastwebnet.it)|          /____/ /_/ /_/\/ /___/  /_/\_\