Re: filesystem criptato

Pol Hallen ha scritto:

[...]

> Qualcuno ha una qualche dimestichezza in merito?

Io uso  una partizione cifrata da  tempo su un serverino  casalingo e un
loop cifrato sul portatile.

> Soprattutto a livello di affidabilita' dei dati, non vorrei che chissa' per
> quali cause (cali di corrente) - filesystem rovinato, non possa piu' accedere
> ai dati.

Personalmente io ho  perso tutta la partizione del  serverino a causa di
uno sbalzo  di corrente che mi  ha spento male  il computer: normalmente
recuperare i  dati da  partizioni perse non  è impossibile ma  da quelle
cifrate lo è, almeno per me.

Sani backup sono sempre un'ottima soluzione.

leandro