[semi-OT] Unita' a nastro (tipo sony ait3, ait4, etc.)

Ciao a tutti :-)

Mi sto documentando sulle unita' a nastro come da oggetto e vedo che ci sono 2
riferimenti quali: capacita' nastro 200Gb o 520Gb compressi.

Ora: per compressi si intende qualcosa tipo fatto con bzip2?

Mi spiego: se ho 200Gb di file iso, l'unita' riuscirebbe a ricomprimere
ulteriormente?! in modo da poterci mettere fino a 520Gb di file iso (un
qualcosa tipo i videoregistratori che usano il long play) - oppure si tratta
della "solita" compressione e quindi riferito a file non compressi.

Grazie per l'aiuto :-)
Pol