Re: Elenco pid processi figli di un comando

Alle 12:46, sabato 12 gennaio 2008, hai scritto:

> man pstree

il comando che ho eseguito e'
ssh -X utente@localhost kmail

mentre il comando
pstree -p -u utente
mi riporta quanto suegue:

artsd(4219)
dcopserver(4188)
imap(4226)
kded(4194)
kdeinit(4185)-+-kio_imap4(4220)
              `-klauncher(4190)
kmail(4183)-+-{kmail}(4213)
            |-{kmail}(4214)
            |-{kmail}(4215)
            `-{kmail}(4216)
knotify(4208)
sshd(4174)

non posso basarmi su pstree in quanto che se lancio altri jobs con
quell'utente mi riporta tutti i pid dei jobs che girano con quell'utente se
no e' come uccidere tutti i processi di un determinato utente cosa molto
semplice ma molto brutta.

altre soluzioni