script comunicazione seriale

Ciao a tutti e, anche se in ritardo, buon anno.

Ho la necessita' di mandare periodicamente dei comandi ad un terminale collegato
alla porta seriale.
Ho creato uno script usando minicom che pero' funziona solo se lanciato a mano
da un terminale, se lanciato da cron minicom non funziona, restituendo sempre:

No cursor motion capability (cm)

Ho provato pure a lanciarlo da screen e openvt, ma niente.
Cosi' ho ovviato con dei semplici:

echo "bla bla bla" > /dev/ttyS0

Pero' cosi' non ho alcun controllo, ne un log di quello che avviene.
C'e' un modo per far funzionare minicom, o qualunque altro equivalente?

--
[ Leonardo Sorrentino aka leuzz -- http://leuzz.homelinux.org/ ]
[ wehuu [at] yahoo.it (mail/msn) -- leo.leonardo [at] email.it ]