Re: Lenny: grave crash di sistema e partizioni sconosciute

Buongiorno Giovanni, e un saluto "ancora più disperato" si estende a tutta la lista

Il 09/01/08, Giovanni Mascellani < g.mascellani@gmail.com> ha scritto:
All'incirca Wed, 9 Jan 2008 12:06:57 +0100,  vg < webnie@gmail.com>
sembrerebbe aver scritto:

> mi si avvia la console di ripristino ma il comando proposto dalla
> Debby, ovvero "e2fsck -b 8193 device" non sortisce effetti (le
> partizioni sono tutte ext3...)

Cosa vuol dire non sortisce effetti? Non dice nulla? Si pianta? Dice
che secondo lui il disco è pulito? Provato con l'opzione -f (forza la
verifica anche se sembra tutto a posto)?

stamane mi stampa un:

e2fsck: Bad magic number in super block while trying to open /dev/hda7

probabilmente devo usare un'altro valore, ma quale...

> ovviamente NO BACKUP (la mia HOME piena di dati) : ((( e in /var/www
> un piccolo server apache2 che ora è down... : ((

Per questo puoi solo dare la colpa a te stesso! È brutale da dire, però
è così. Almeno le cose più importanti (che in genere sono poca roba)
bisognerebbe sempre tenersele su vari supporti indipendenti, fosse
anche la penna USB.

su questo ti do perfettamente ragione, MEA CULPA... : (((

grazie

Vieri