Re: stampanti brother

On Wed, Jan 09, 2008 at 02:40:34PM +0100, Paolo Sala wrote:

> La usi come stampante/scanner di rete? In che senso i driver non sono ai
> livelli di hp? Cosa manca?
>
> Sono un po' indeciso... la brother MFC-410N l'ho trovata a 99€ mentre le
> stampanti hp con scanner+fax di rete magari con cartucce o addirittura
> testine separate non so se la trovo a meno di 250€... però se fa cag..e
> allora preferisco spendere di più e prendere un'hp.
>
> Grazie ancora
>
> Piviul

La MFC7420 non ha interfaccia di rete, cmq con samba o cups la
riesci a mettere senza problemi. Allora ti riporto il mio parare
diciamo pure da neofita, quindi prendilo con le dovute attenzioni...

Hp con hplip e compagnia bella offre a GNU/Linux un "modo" per gestire le
sue stampanti come in pratica faresti su windows, avendo tutte le
comodità di configurazione interfaccia di gestione e utility varie.

I driver che fornisce brother per GNU/Linux se non sbaglio sono
praticamente dei wrapper per cups e secondo me con cups hai meno
possibilità di configurazione (che comunque la fai agevolmente da
http) e utility varie.

D'altro canto secondo me il prodotto brother è qualitativamente
superiore... qualità costruttiva etc...  rispetto ai modelli hp equivalenti.
Parere assolutamente personale.

Spero di essere stato d'aiuto. Ciao :D