Re: Server audio non funziona con alcuni utenti

2008/1/8, Stefano <queimada@jumpy.it>:
> Salve,
> ho un problema col server audio alsa, dal mio account funziona tutto
> perfettamente invece da quello di mio figlio quando si avvia KDE si apre
> una finestra con il seguente errore:
>
> Sound server informational message:
> Error while initializing the sound driver:
> Device: default can't be opened for playback (No such device)
> The sound server will continue, using the null output device.
>
> e naturalmente non funziona in nessun modo l'audio, non c'è possibilità
> di ascoltare musica ne altro.
>
> Un grazie anticipato a chiunque mi vorrà aiutare.

> [...]
Devi configurare il sistema sonoro in KDE. Apri il centro di controllo
di KDE, vai su "Suono e multimedia" e poi "Sistema sonoro". Regola le
impostazioni e scegli di usare ALSA come dispositivo audio.

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"Infelice è colui che non consegue il Bello, il solo Bello. [...]
Ciascuno diventi bello e simile al Dio se intende contemplare e Dio e
il Bello."
Plotino, Enneadi