Re: claws 3.2

All'incirca Mon, 7 Jan 2008 22:21:53 +0100,  Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco@libero.it> sembrerebbe aver scritto:

> Ho installato sylpheed mail 2.6 (ver. novembre 2006) sulla mia ETCH
> Vorrei provare una versione più recente.
> Ho scaricato un .deb compilato per ETCH della di Claws Mail 3.2 da
>
> http://hack.fi/debian/
>
> nelle istruzioni per l' installazione c' è scritto di lanciare l'
> INSTALL contenuto nel .deb che automaticamnete la versione 3.2
> sostituirà sylpheed claws 2.6.
>
> Se volessi tornare indietro dalla 3.2 alla 2.6 come devo fare ??.

A regola dovrebbe bastare cancellare i nuovi pacchetti claws-mail e
reinstallare sylpheed-claws. Ovviamente hai un grande rischio di
incompatibilità all'indietro, perché claws si copia la directory delle
impostazioni .sylpheed-claws in .claws-mail (o qualcosa del genere, non
sono sicuro sui nomi). Queste cose devi controllarle tu!

In generale però io suggerisco di non andare a pescare roba da
repository non ufficiali, perché si rischia che siano fatti male e
rovinino qualcosa nel sistema. Inoltre non è neanche un buon
comportamento installare una nuova versione parecchio distante di un
programma e poi tornare indietro, per il motivo che ho detto prima.

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy