Re: Internet non funzia...

NN_il_Confusionario scrisse in data 07/01/2008 15:46:

> se e` vero sei in una situazione disastrosa.
>
> ping -s lo hai usato come root, vero?

Si, e non è vero. Avevo provato soltanto con www.google.com ed è google
che non supporta pacchetti icmp più grandi di 128 bytes... ho provato
con ftp.cisco.com e sembra in effetti che si possano raggiungere
pacchetti anche più grandi

> [...]
>
> I pacchetti ethernet hanno una intestazione (col mac address soegente e
> destinazione, eccetera) e un contenuto. Nel tuo caso il contenuto e` un
> pacchetto TCP/IP (che a sua volta ha un header IP e un contenuto ...)
>
> Dal che puoi capire perche' (per i trasferimenti di grossi file) e`
> meglio tenere l'mtu piu` grossa possibile (il default 1500 e` il limite
> hardware dell'ethernet). Dal che capisci anche perche' hanno inventato
> il path mtu discovery e perche' le situazioni in cui non funziona e
> occorre forzare a mano una mtu ristretta fanno comunque schifo.

Grazie, ora qualcosa in più ho capito; appena posso faccio delle prove e
ti faccio sapere.

Grazie ancora

Piviul