Re: Internet non funzia...

NN_il_Confusionario scrisse in data 07/01/2008 13:17:

> a parte il 1000 si
>
> Per cosa usare al posto del 1000, puoi seguire il consiglio di man
> iptables sezione TCPMSS (cioe` abbassare di 40) e/o fare esperimenti col
> ping con l'opzione per specificare la grandezza del pacchetto:
> cominciando da pacchetti piccoli (e la dimensione di default gia` sai
> che funziona) aumenta la dimensione, e quando i ping smettono di
> funzionare hai trovato una buona approssimazione del valore per l'mtu
> (approssimazione? si, c'e` il payload ...)

Scusa ma non ho ancora capito bene... provo con il ping finché trovo la
massima dimensione del pacchetto; poi come lo traduco in mtu? Qual'è
l'unità di misura per l'mtu di ifconfig? mtu a 1500 corrisponde a
pacchetti di al massimo 1500 bytes? Sul man di ifconfig poi  ho visto
che non si può scendere sotto un mtu di 1000 per ethernet: ho capito bene?

Grazie mille ancora

Piviul