Re: AMD64 netinstall - file release non valido - ancora?

All'incirca Sun, 6 Jan 2008 11:41:05 +0100,  "Patrizio O.C. Melis"
<cobe571@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> non molto tempo fa avevo fatto notare come avessi dei problemi
> nell'installazione di debian etch a 64 bit. ieri ho ritentato sette
> volte l'installazione usando i cd a mia disposizione, cd1 e
> netinstall.
>
> inizialmente avevo pensato ad un guasto della mia scheda di rete, ma
> provando ad effettuare un'installazione di ubuntu, tutto è andato
> bene.
>
> ragion per cui non si tratta della scheda di rete.

Non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema, e non ho
hardware amd64 per fare prove, quindi da questo punto di vista non ti
posso essere d'aiuto. Anche i tuoi amici con i quali l'operazione ha
funzionato usavano amd64? Hai usato esattamente lo stesso CD? E non ti
funziona neanche l'installazione dal CD completo, nella quale non serve
collegarsi ad Internet?

> non voglio commentare gli insulti che ho ricevuto da qualcuno che mi
> ha dato del pazzo, ma voglio dire che se il problema persiste è di
> sicuro per coloro che usano amd64 k8, ed è innegabile. anche io amo
> alla follia debian perchè è una distro libera stabile e che non
> scende a compromessi, ma non posso difenderla se poi non mi è
> concesso di usarla.

Non so chi ti abbia insultato; forse in privato, non mi risulta che
nessuno l'abbia fatto in lista. Paolo Sala ti aveva solo fatto notare
che avevi scritto un'email in inglese ad una lista in italiano e
contemporaneamente avevi fatto cross-posting, ossia avevi spedito la
stessa mail a due liste diverse, cosa che in generale non è una buona
cosa. Ma questi non erano insulti, solo regole di comportamento.

> spero che chi di dovere, ossia chi si occupa dell'aggiornamento dei
> mirror si ponga una mano sulla coscienza e ponga rimedio a tale
> problema. il problema esiste e io ne sono una vittima.
>
> se qualcuno si è sentito offeso sono problemi suoi. questo è quanto:
> aggiornate questi benedetti file di release. perchè così non va per
> niente bene.
>
> spero che qualcuno legga questa mail. sopratutto chi si occupa della
> gestione dei mirror.

Forse mi sbaglio, ma qui mi sembra che tu stia partendo dal presupposto
che gli amministratori dell'archivio e dei mirror siano dei
menefreghisti ai quali non interessa assolutamente la tua installazione
di Debian, cosa che non è vera. Inoltre non è certamente su questa
lista che li troverai, perché questa è la lista degli _utenti_ Debian
italiani: non è da noi che dipendono i file che compongono l'archivio
Debian (che invece è generato automaticamente a partire da tanti altri
dati sui quali lavorano a vario titolo migliaia di persone).

Francamente non credo che il problema non sia dell'archivio, perché
altrimenti tante altre persone se ne sarebbero accorte. Hai provato a
rifare l'installazione riscaricando e rimasterizzando nuovamente
l'immagine?

Se il problema persiste, cercheremo di aiutarti come possiamo, tenendo
presente però che noi non siamo onnipotenti e onniscenti. Ci proveremo:
in genere riusciamo ad aiutare, non sempre! In ogni caso, per favore,
non ci accusare di non volerti dare una mano. :-)

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy