dubbio da ricompilazione pacchetto

ciao a tutti

cosi', per fare un po' di prove, ho ricompilato un pacchetto
(figlet, un programmino semplice giusto per fare un po di mano
sulla procedura di ricompilazione)

- apt-get source figlet
- eventualmente modifico qualcosa in debian/rules
- dpkg-buildpackage -rfakeroot -uc -b

e tutto compila, dopodiche' installo il pacchetto creato.
Ora dopo un apt-get update, l'upgrade mi vuole
reinstallare il figlet di default del repository ... questo
perche'

$: apt-cache policy figlet
figlet:
  Installed: 2.2.2-1
  Candidate: 2.2.2-1
  Version table:
     2.2.2-1 0
        500 http://ftp.it.debian.org testing/non-free Packages
 *** 2.2.2-1 0
        100 /var/lib/dpkg/status

quello del repository ha punteggio piu' alto.

La mia domanda e' questa: dopo che uno ha ricompilato un
pacchetto, la procedura "standard" per tenerlo (dato che il
pinning non e' applicabile (credo)) e' holdarlo, giusto?  (sono
insicuro perche' e' il primo pacchetto che ricompilo ed il primo
che eventualmente devo holdare)

Vi sono altre soluzioni? L'ideale sarebbe che il pacchetto
ricompilato rimane fino che una nuova versione, precompilata, lo
sostituisce

Ciao e grazie
	  Luca