Re: Problemi di upgrade

On 5 Gen, 15:10, Claudio Giordano <clagiordan...@tiscali.it> wrote:

> Potresti provare a reinstallare i paccehtti:
> # apt-get install --reinstall rkhunter debsums chkrootkit util-linux
>
> poi fare un controllo con debsums:
> # debsums -s
>
> con rkhunter:
> # /usr/bin/rkhunter --update
> # /usr/bin/rkhunter -c --createlogfile --skipkeypress --pkgmgr DPKG
>
> e chkrootkit:
> # chkrootkit
>
> magari non risolverai nulla lo stesso ma puoi provare.
>
> Ciao, Claudio.
>
> --

Ammazza... sconsiderato... prendo il tuo consiglio... a dire il vero
già avevo messo in sicurezza i dati sensibili dal giorno in cui ho
avuto il primo dubbio.
Comunque grazie del consiglio e farò anche quanto suggeritomi da
claudio anche se sono sicuro che non ci riuscirò perchè quei pacchetti
(apt-get install --reinstall rkhunter debsums chkrootkit util-linux)
sono già installati e funzionanti.
Ripeto, non mi fa reinstallare, nemmeno con l'opzione -f install, il
pacchetto findutils che non capisco se è essenziale al mio sistema o
per il momento posso farne a meno visto che potrò reinstallare tutto
il sistema tra 10 gg.
Rispondetemi grazie...