quale patch?

Ciao a tutti.In questi giorni ho ricompilato con successo un kernel 2.6.23.8 vanilla su Etch e lo sto modellando al mio laptop.Volevo applicargli una patch ufficiale per migliorarlo,per il mio uso desktop.Sapevo che quelle più adatte a tale uso erano le patch ck che attualmente mi sembrano ferme alla versione 2.6.22.Quale allora secondo voi è la scelta migliore per un 2.6.23.8 e successivi?
GRazie a tutti

--
-= Nic =-
"Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza,e' il momento di fermarti a riflettere"-=Mark Twain=-