Re: Problemi di upgrade

On 3 Gen, 20:40, Davide Prina <davide.pr...@gmail.com> wrote:
> [...]
>
>  > impossibile creare il link per la copia di sicurezza di `./usr/bin/
>  > find' prima di installarne la nuova versione: Operation not permitted
>
> però l'errore che ti da sembra davvero strano, sembra che cerchi di
> creare un link prima di installare un binario.
>
> Ciao
> Davide
>
> --
> Dizionari:http://linguistico.sourceforge.net/wiki
> Petizione per avere supporto hardware per GNU/Linux:http://f2s2.org/f2s2.php?lang=it&page=supporto_firma
> Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook

Ho seguito quanto da te sopra descritto, ho rimosso findutils (a
quanto pare è un comando di sistema perchè mi ha fatto inserire la
frase per la rimozione forzata) e ho provato a rinstallarlo ma mi esce
il seguente messaggio:

debian:/etc/clamav# aptitude install findutils
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Lettura delle informazioni sullo stato esteso
Inizializzazione dello stato dei pacchetti... Fatto
Lettura delle descrizioni dei task... Fatto
Costruzione del database dei tag... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati bloccati:
  apache2 apache2-mpm-prefork apache2-utils apache2.2-common cupsys
cupsys-bsd cupsys-client cupsys-common
  debconf debconf-i18n gnome-panel gnome-panel-data iceweasel-l10n-it
klibc-utils libapache2-mod-php5 libc6
  libc6-i386 libcupsimage2 libcupsys2 libdbi-perl libklibc
libopal-2.2.0 libpam-modules libpam-runtime
  libpam0g libpanel-applet2-0 libpq4 libpt-1.10.0 libpt-plugins-alsa
libpt-plugins-v4l libsndfile1
  linux-image-2.6-amd64 locales php5 php5-cgi php5-cli php5-common
php5-gd php5-mysql tar tzdata
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  findutils
0 pacchetti aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 41 non
aggiornati.
à necessario prelevare 0B/352kB di archivi. Dopo l'estrazione,
verranno occupati 1331kB.
Scrittura delle informazioni sullo stato esteso... Fatto
(Lettura del database ... 88169 file e directory attualmente
installati.)
Spacchetto findutils (da .../findutils_4.2.28-1etch1_amd64.deb) ...
[...]
dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe
rotta)
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/findutils_4.2.28-1etch1_amd64.deb
Errore durante l'installazione di un pacchetto. Tentativo di
ripristino:
debian:/etc/clamav#

Ho paura che avendo cancellato findutils comprometta il mio serverino.
Infine facendo una scansione di Clamav viene fuori che pstree e find
(proprietario e gruppo con valore anomalo 501 501) me li considera
come virus. Li cancello con l'opzione --move ma rispuntano di nuovo al
prossimo passaggio dell'antivirus.
Infine, con chkrootkit ho notato anche che ci sono problemi nel senso
che riporto l'outpout ripulito con grep:

debian:/salvadati/virus# cat test.txt | grep INF*
Checking `ifconfig'... INFECTED
Checking `pstree'... INFECTED

Infine riporto anche questo contenuto sempre nell'outpout di
chkrootkit:

eth0: PACKET SNIFFER(/sbin/dhclient3[3362])
eth1: PACKET SNIFFER(/usr/sbin/dhcpd3[3626])

Di tutto questo che mi consigliate?????? Formatto tutto?????