Re: awk (gawk) stampa i numeri decimali con la virgola invece che con il punto

Buongiorno Mattia,

Il giorno gio, 03/01/2008 alle 00.57 +0100, Mattia ha scritto:
[...]
> Evidentemente gawk tiene conto del locale per stampare il carattere
> che separa i decimali.
> Non sarebbe meglio avere il punto come separatore per ogni locale visto
> che nella documentazione di gawk si usa sempre il punto?
> Come mai altri programmi tipo bc usano il punto?
> Non c'è un comportamento standard per tutti?

credo che tutti i programmi stiano passando all'utilizzo della locale,
bc evidentemente è ancora indietro, oppure l'autore ha scelto di non
aggiornarlo, ma penso che tutti i programmi vadano convertiti un po'
alla volta all'utilizzo della locale.

Nel caso specifico io aprirei una segnalazione per chiedere di
aggiornare la manualistica di gawk, almeno quella italiana :-)

Ciao,
Giuseppe