Re: vita harddisk

> In quelli che ho acquistato io della iomega (ne ho presi 3) hanno

> sbagliato a mettere il sigillo e si riescono ad aprire senza rompere il

> sigillo e come ti dicevo hanno dischi seagate. Fra le altre cose li

> consiglio perché sono gli unici che ho trovato che montano un

> alimentatore con un attacco standard... e se li usi parecchio vedrai che

> la prima cosa a partire di un disco usb esterno è proprio l'alimentatore.

> Ciao

> Piviul

HeHe io, apro tutto quello che compro.. qualche volta ho comprato i case esterni senza HDD dentro, in questo modo il disco te lo scegli tu e ci metti quello che vuoi.

Qualche volta Piviul, nei dischi Iomega ci mettono dentro anche i Western Digital, che IMHO sono pari merito con i Seagate. Fuoco e fiamme ai Maxtor.. se penso al tempo che ho perso in assistenze varie fatte per rimediare a rotture di dischi prodotti sotto questo marchio mi viene male.

Concordissimo con il problema degli alimentatori, alla lunga a me è capitato che si dissaldasse il connettore del case dal PCB, (Risparmio eccessivo sullo stagno forse).. Problema facilmente sistemabile con un saldatore e un po di stagno appunto.. pena l'apertura del case.

Tornando al topic volevo commentare il fatto che uso sui miei serverini dei dischi SCSI ricondizionati con dei controller IBM ServerRaid 4. Con i prezzi che ci sono adesso su questo materiale (Parlo di dischi 36Gb 10000RPM Seagate) credo che valga la pena di sostituire i dischi IDE. Io mi sono fatto un raid 0 con un disco spare ed ho speso qualcosa come 100 euro controller e cavi compresi, purtroppo il difetto di questa soluzione è lo spazio ridotto a 36Gb nel mio caso.. In quanto ad affidabilità basta consultare i datasheet e vedere gli MTBF dichiarati dai produttori, in alcuni casi sono ben piu lunghi anche di 10 volte rispetto agli "amatissimi" Maxtor.