Re: problema mount

NN_il_Confusionario wrote:
> se montandolo a mano con mount (e opzioni _opportune_) non fa questo
> scherzo allora dipende dal programma che te lo monta "automaticamente"
> e dalla sua configurazione (programma che non conosco e non voglio
> conoscere).
> Se lo fa anche montandolo bene a mano dopo aver studiato le opzioni di
> man mount, allora dipende dal disco e il suo contenuto.

montandolo a mano o tramite fstab impostando umask=0222 funziona,
altrimenti continua a impostare permessi 700.
l'unica differenza tra questo e gli altri dispositivi è che questo è in
ntfs mentre gli altri sono in fat32.
quando ho un attimo di tempo prendo un hd che mi avanza e lo formatto
ntfs così provo a vedere se continua a darmi questa noia.
prima di reinstallare debian non avevo notato questo problema. qualsiasi
cosa usb mettessi veniva montata.