Re: Problema ADSL

Spawn Angel scrisse il 12/12/2007 18:22

> Il 12/12/07, *Paolo Sala* <piviul@riminilug.it
> <mailto:piviul@riminilug.it>> ha scritto:
>
>     [CUT]No, da root basta disabilitare il window scaling con
>     #echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_default_window_scaling
>
>     al successivo riavvio poi dovresti rilanciarlo oppure aggiungere in
>     /etc/sysctl.conf "net.ipv4.tcp_default_win_scale = 0 "
>     [CUT]
>

> scusami in che senso al riavvio dovrei rilanciarlo???
Nel senso che se il router non supporta il window scaling devi dire al
tuo kernel di non usarlo. Per disabilitarlo fai un
#echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_window_scaling

Al successivo riavvio però ti troverai ancora il window scaling
abilitato e per disabilitarlo anche al suo successivo riavvio devi
andare a modificare il sysctl.conf... mi sembra di essere stato
chiaro... o no?