Re: ALICE Telecom e il suo modem...

Il 11/12/07, Patrizio O.C. Melis<cobe571@gmail.com> ha scritto:
>  Sono finalmente riuscito a stipulare un contratto Adsl. Ho preso come
> gestore ALICE (Telecom). il modem è Wi-Fi ma ha anche 4+1 porte Ethernet
> (quest'ultima per la IP-TV).

[Cut]

Devi impostare una connessione PPPoE con pppoeconf, di solito il
router della telecom da gli indirizzi di rete LAN in dhcp, quindi devi
vedere che non sia impostato un ip fisso sull'interfaccia di rete del
pc.

In pratica, attacchi il pc fisso al router tramite cavo (un patch cord
normalissimo va più che bene), dai dhclient ethX (con X il numero
corrispondente alla tua interfaccia di rete) da terminale di root e ti
viene assegnato un ip. Dopodiché fai pppoeconf, sempre da root, e
configuri la connessione pppoeconf con username e password (che di
solito sono aliceadsl aliceadsl) e imposti che la connessione si
attivi automaticamente al boot e tutto dovrebbe funzionare

	       Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
			  2- fisso     #301222

Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Associazione Italiana Contro il TC: www.no1984.org
Blog: www.dynamicduo.it/ilfornaio