Re: somme md5

On Sun, 09 Dec 2007 11:56:05 +0100
Lucio Crusca <lucio@sulweb.org> wrote:

> e la somma md5 di nuovo non coincide. Quello che mi stupisce però non è il
> fatto che sia di nuovo sbagliata, ma il fatto che sia uguale a quella del
> primo DVD masterizzato... possibile che si sia verificato per due volte lo
> stesso errore di lettura/scrittura? Ovviamente no, infatti se provo una
> terza volta il risultato è di nuovo lo stesso... cosa sto sbagliando?

Beh, se ci pensi non è che fai una copia esatta come faresti con cp.
Nel dvd vengono scritte altre cose, come un label, il programma di
masterizzazione, ecc.

Ti dico come avevo fatto io:

# isoinfo -d -i

Segnati i valori di "Logical block size" e "Volume size".

A questo punto lanci
# dd if=/dev/dvdrw bs=<Logical block size> count=<Volume size> |md5sum

e dovrebbe restituirti il valore giusto.
Ti dico subito che è lentissimo.

Ciao!