consiglio per scheda tv

vorrei riciclare un vecchio pc (athlon 800) con mythtv. se è usabile
potrei pensare di comprare dell'hardware dedicato.
preferirei un dispositivo usb per poterlo spostare facilmente su altre
macchine e fare esperimenti.
nella mia zona c'è una copertura parziale del digitale terrestre
(mancano tutti i canali rai), quindi per un utilizzo immediato come pvr
sarebbe meglio puntare su un ricevitore analogico. tuttavia immagino che
presto ci sarà una copertura totale e l'analogico diventerà obsoleto.

ho letto un po' di documentazione sul web e stavo considerando questi
prodotti:
- hauppauge wintv-pvr-usb2: analogico con encoding mpeg2 hardware e
ingressi analogici, con telecomando. afaik pienamente supportato (forse
non il telecomando)
- hauppauge wintv-nova-t-usb2: solo digitale terrestre, telecomando.
credo pienamente supportato (idem per il telecomando)
- terratec cinergy hybrid t xs: analogico (ma con encoding sw) e
digitale con telecomando. supporto sperimentale compilando moduli
(quindi rogne) ma dovrebbe funzionare tutto.

dell'ultimo mi tenta il fatto che ci sia tutto - ok, l'analogico è sw e
sul vecchi pc sarà dura - ma ho letto più di un sito che riporta
installazioni con successo, anche se l'installazione è più complicata.
con le altre due soluzioni vado più sul sicuro e spendo meno.
sicuramente esistono alternative altrettanto valide a questi prodotti,
voi cosa consigliate?
mi interessa specialmente l'opinione di chi ha esperienza su
installazione (non voglio diventare matto per farlo funzionare) e
funzionamento/usabilità.

grazie,
leonardo