drivers openchrome

Ciao *,

sto cercando di installare i drivers della scheda Via Unichrome Pro IGP (rev
01) con PCI id 1106:3344. La scheda è integrata su una EPIA CN10000. Il
driver "via" incluso in Etch non funziona ed in Xorg.0.log ottengo "(EE) No
devices detected". Ho provato a compilarmi i drivers OpenChrome secondo
queste [1] istruzioni, ma il risultato è esattamente lo stesso. Quello che
mi disturba di più è che circa due mesi fa, esattamente sulla stessa EPIA,
compilando i drivers OpenChrome seguendo esattamente lo stesso howto, aveva
funzionato con tanto di 3D attivo (ma non ho più l'hard disk su cui c'era
quell'installazione funzionante), il che significa che l'hardware è
supportato, l'howto è quello giusto ed il problema è tutto a livello di
configurazione software.

Qualcuno ha esperienza in merito?

[1] https://help.ubuntu.com/community/OpenChrome

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy