Re: [OT] schermo nero: MB andata?

On Sun, 28 Oct 2007 19:16:16 +0100
Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it> wrote:

> Ecco dovresti contare quanti bip e con quale durata, da li e in base
> al tipo di bios si può risalire al problema ... ma se hai maneggiato
> le cpu ... :-( Nel p2 prova anche a togliere la scheda video e poi a
> rimetterla, eventualmente prova a sostituirla, dai un'occhiata anche
> al monitor, vedi se la spia lampeggia (messaggi in codice ....tratto
> dal film "la spia che mi amava"... :-)) o proprio rimane spenta ...

ho un paio di aggiornamenti:

ho cambiato la pila nel p2, ora all'avvio fa un beep di 5 secondi circa.
c'è un sistema per risalire al bios senza passare dal libretto della
MB e capire cosa significa? rovisterò fra i manuali che ho, ma dubito di
trovare il quello della MB.

la spia del monitor passa dal verde dell'accensione al giallo, in
cui rimane sia a pc spento sia quando avvio il pc.

> Au Revoir
> Hugh Hartmann

ciao
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna