Re: [risolto!] [bash] connessione automatica wifi solo se c'è la rete

On Thu, Nov 01, 2007 at 02:58:16PM +0100, Luca Costantino wrote:

> finalmente funziona...
> ho soddisfatto il mio desiderio di masochismo e ho imparato qualcosina...

Ecco, ora che ce l'hai fatta, sappi che c'è un modo più elegante... :P

Come ben saprai, la rete in debian è gestita da un file di
configurazione in /etc/network/interfaces, dove per ogni interfaccia
puoi specificare la configurazione. Passando per uno script esterno,
puoi fare in modo che l'interfaccia venga configurata tramite un alias,
così che sia possibile specificare configurazioni multiple per la stessa
interfaccia. Le parole chiave per indagare sono interfaces e mapping.

Se hai voglia di ragionarci... Intanto vedo di pulire la mia conf in
modo da poterla postare senza vergognarmi troppo del mio codice... :P
--
Massimiliano Masserelli
Aiuta anche tu a combattere la deriva dei continenti.

Sposta un'isola.