Re: DAQ NI USB-6008

On Wed, 31 Oct 2007 17:31:16 +0100
carlo <carlo-ag@libero.it> wrote:

> La prova "rapida" l'ho fatta, ma il primo risultato e' abbastanza
> deludente; lo scatolotto non si identifica neanche.
>
> Dal sito di NI ho scaricato un 'oggetto' che si chiama NI-KAL, ma non
> capisco neanche se sia un modulo del kernel o cosa; in ogni caso, mi
> rifiuto di compilare/installare da root qualcosa che non so' nemmeno
> cosa sia.
>
> Ad ogni modo ho inviato una richiesta per ottenere le DDK hardware a
> 'livello di registro'.
>
> Chissa'...

quello che dici non è molto rassicrante...

> Se non hai fretta, ti faro' sapere.

no, non ho fretta.

> [...]
>
> Questi USB sono estremamente economici; le schede IDE/PCI qualche anno
> fa' costavano un botto; ora le hanno virtualizzate (leggi
> winmodemizzate... uh che brutto neologismo) col risultato che puoi
> immaginare.

si, prodotti da non considerare nemmeno!

in conclusione direi che il prodotto della NI non è proprio il
massimo se poi devo imprecare per farlo andare con debian.

il lista mi era stato suggerito questo:
http://www.eagledaq.com/display_product_3058.htm

ora lascierò decantare il tutto nella mia testa poi vedrò.

grazie del disturbo che ti sei preso!
ciao a tutti
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna