Re: Mount hd esterno problematico

Finalmente credo di aver risolto il problema!
Ieri sera, utilizzando sempre lo stesso box, ho provato un altro disco
sia su una porta usb 1.1 che su una usb 2. In entrambi i casi non ho
riscontrato problemi. L'impossibilità di montare l'hd, quindi, non era
dovuto né alla porta né al box.
Reinstallato il disco originario, ho eseguito un controllo sul file
system e...sorpresa!! Tutto il file system ext3 era corrotto!
Ora, dopo aver creato una nuova partizione (addio backup di un anno!)
con fs Reiser, il disco funziona a meraviglia!!
Secondo voi, posso stare abbastanza tranquillo? Cosa può aver corrotto
il filesystem? C'è un modo per automatizzare la verifica dell'integrità
del fs ogni volta (o ogni X volte) che il disco viene acceso e montato?
Grazie!