Re: [OT]Software per cellulari linux

On Fri, 19 Oct 2007 08:56:54 +0200
HoX <carronandrea@iol.it> wrote:

> Ciao a tutti e prima di tutto scusate l'OT.
> Io sto per cambiare il cellulare e pensavo di prendere uno smartphone.
> Al momento la mia scelta e' indirizzata verso un Sony-Ericsson M600i
> con S.O. Symbian 9.0, ma trovassi qualcosa Linux-based a buon prezzo
> non mi dispiacerebbe.
> Il dubbio che mi e' venuto e'... quali programmi ci sono che girino su
> linux per cellulari? dove trovo informazioni a riguardo?
> Lo chiedo xke' so che per symbian si trova di tutto e di
> piu' (integrati con l'm600 c'e' quickoffice che mi fa
> [...]

Di recente ho preso un terminale Symbian 3rd Edition e il "di tutto di
piu'" che citi non l' ho trovato (ok, pagando qualcosa c' e'
ma...pagare per un programma che effettua, ad esempio, il solo ping mi
pare esagerato)

Di terminali realmente portatili con OS Linux nativo ce ne son pochi e
non e' il Linux che conosciamo ma una versione adattata alle esigenze
del produttore...poi c' e' OpenMoko ed il suo Neo ma e' un' altra storia

Se vuoi un consiglio prendi un HTC con uno sguardo a quelli cui ci si
sta interessando per Familiar e Angstrom (handhelds.org e
xda-developers)

Ciao :)