[OT]Software per cellulari linux

Ciao a tutti e prima di tutto scusate l'OT.
Io sto per cambiare il cellulare e pensavo di prendere uno smartphone.
Al momento la mia scelta e' indirizzata verso un Sony-Ericsson M600i con
S.O. Symbian 9.0, ma trovassi qualcosa Linux-based a buon prezzo non mi
dispiacerebbe.
Il dubbio che mi e' venuto e'... quali programmi ci sono che girino su
linux per cellulari? dove trovo informazioni a riguardo?
Lo chiedo xke' so che per symbian si trova di tutto e di piu' (integrati
con l'm600 c'e' quickoffice che mi fa leggere/modificare doc, xls, ppt e
un lettore pdf), ma x linux cosa trovo?

"Se qualcosa può andar male, lo farà" - Murphy's Law

Untrust the Trusted Computing - http://www.no1984.org

NON AUTORIZZO LA MEMORIZZAZIONE DEL MIO INDIRIZZO SU OUTLOOK